.

.

Il successo è più dolce,
se condiviso.

delicatext – Chi siamo

Il posto dove le parole sono di casa

Marco Altrocchi, fondatore di delicatext:
Non sono mai stato un grande oratore: il mio forte, piuttosto, sono sempre state la scrittura e le lingue straniere. E così non ci ho messo molto, dopo gli studi in traduzione e le prime esperienze professionali, a decidere di mettermi in proprio. Gli incarichi fioccavano rapidi e numerosi. Ero letteralmente sommerso di lavoro, vivevo costantemente sotto pressione e fumavo una sigaretta dietro l’altra.
In una giornata d’inferno ricevetti l’e-mail di una giovane traduttrice francese fresca di studi, Patricia Moritz. La invitai a svolgere una traduzione di prova. La qualità del suo lavoro mi lasciò senza parole. Da quel giorno sono trascorsi dieci anni e la nostra collaborazione prosegue inossidabile.
Qualche anno dopo è entrata in scena Ilaria Roncaglia, brillante traduttrice, giornalista e redattrice di testi. Ilaria ci ha aperto nuovi orizzonti e nuove strade, portando nelle nostre vite un briciolo di «sana follia».
Tre voci soliste fuori dal coro, tre freelance di razza che si sono trovati. Ma di delicatext noi siamo solo i tre pilastri. L’intera architettura si regge sul nostro straordinario team: una trentina di traduttrici e traduttori, redattrici e redattori. Selezionati non a caso, ma per il loro talento, di cui siamo profondamente convinti e per il quale non esiteremmo a mettere la mano sul fuoco.
A legarci non è solo un andirivieni di incarichi. Ognuno è considerato e accettato come persona e come risorsa, formando una rete fondata sulla stima, sull’amicizia e sulla continuità, che ci sostiene e ci aiuta a crescere.
E allora incontriamoci tutti in un posto speciale: il posto dove le parole sono di casa.
delicatext gmbh
Badenerstr. 367
CH-8003 Zurigo
+41 (0)78 862 15 70
info@delicatext.ch
delicatext gmbh
Via Inferno 2
CH-6596 Gordola
+41 (0)78 862 15 70
info@delicatext.ch
© 2020 delicatext. All rights reserved. Site by Inzone.